Un prestito personale è fondamentalmente un tipo di credito, che ti aiuta a fare un grande acquisto come un’auto o a consolidare vari debiti ad alto interesse da diverse carte di credito in un unico pagamento a basso interesse. Poiché i prestiti personali generalmente hanno tassi di interesse inferiori rispetto a molte carte di credito, vengono spesso utilizzati per consolidare più debiti ad alto interesse in un unico pagamento mensile a basso interesse. I prestiti personali non sono considerati parte di un prestito a casa perché il prestito non è garantito con la tua casa. Non riceverai alcuna equità per il prestito personale a meno che non venga estinto. Il prestito personale può essere offerto in due forme: prestito personale garantito e prestito personale chirografario.
Se stai richiedendo un prestito personale, ti verrà richiesto di fornire dettagli finanziari come il tuo punteggio di credito, la storia lavorativa e le informazioni sul reddito. Le banche e altri istituti finanziari generalmente eseguono controlli del credito sui potenziali mutuatari per determinare se sono in grado di rimborsare il prestito. Un prestito personale è, in buona sostanza, un tipo di credito che ti permette di fare un grande acquisto, tra cui ad esempio l’acquisto di un’auto oppure che può essere utile anche per affrontare altre tipologie di spese tra cui ad esempio anche per consolidare i tuoi debiti ad alto interesse. Mentre dovresti sempre cercare di estinguere i tuoi debiti il più rapidamente possibile, le banche potrebbero richiederti di richiedere un prestito personale a un certo punto. Se stai richiedendo un prestito personale, ti potrebbe essere richiesto di firmare una cambiale principale o un accordo di rata permanente.
In generale, i prestiti personali sono molto utili perché consentono di acquistare un’auto o pagare l’università senza dover ottenere una carta di credito. Sono utili anche per chi ha bisogno di consolidare i propri debiti o fare acquisti importanti come una casa. Poiché non sono garantiti con la tua casa, dovresti prendere in prestito solo ciò di cui hai bisogno. Se non riesci a pagare, le tue carte di credito verranno cancellate e la tua auto verrà pignorata. Come con tutte le carte di credito, ricordati sempre di pagare i tuoi prestiti personali tempestivamente per evitare di danneggiare il tuo punteggio di credito.
Tutte le info in più le trovi qui prestitochirografario.it