Se sei un datore di lavoro che è interessato a fornire dei prestiti ai propri dipendenti, dovrai prima prendere in considerazione alcuni fatti importanti. Prima di tutto, dovrai rivedere attentamente il tuo manuale dei dipendenti e tutte le leggi statali sul lavoro per garantire che i prestiti offerti siano effettivamente legali nel tuo stato. Ci sono alcune eccezioni a queste leggi, come quando i prestiti sono fatti direttamente dalla società (non attraverso un prestatore esterno). Tuttavia, la maggior parte delle pratiche di prestito sul posto di lavoro seguirà le leggi e le linee guida federali, statali e locali.
In secondo luogo, è una buona idea parlare con un consulente di credito certificato che può determinare se hai un vantaggio fiscale abbastanza solido e il potenziale per il rimborso. In generale, più alto è il reddito annuo dei tuoi dipendenti, maggiori sono i benefici fiscali di cui puoi godere secondo le disposizioni di un piano standardizzato per il debito studentesco. Sotto il suddetto piano, i laureati possono richiedere gli interessi su un conto di risparmio esentasse che è separato dalla loro busta paga. Quando combinato con l’imposta federale o statale sul reddito, il consolidamento del debito studentesco può essere uno strumento finanziario molto potente per i laureati. I pagamenti esentasse torneranno utili per molti anni e forniranno risparmi sostanziali nel lungo termine. Al fine di riuscire ad ottenere un prestito a tasso variabile devi essere consapevole di alcune cose in particolare tra cui il fatto che si tratta di un prestito che può variare nel suo tasso di interesse anche ad esempio da un mese all’altro per cui prima di accettare un certo tipo di prestito, assicurati che non ci siano ad esempio dei cambi di interesse durante la sua fruizione e che non ci siano quindi delle spese extra da dover fronteggiare in seguito.
Ad oggi, la maggior parte degli stati hanno emanato delle leggi che richiedono il rimborso dei prestiti federali per studenti al momento della laurea, e queste leggi variano da stato a stato. Al fine di determinare la conformità dei vostri prestiti per i dipendenti con queste leggi specifiche, probabilmente sarà necessario contattare un avvocato qualificato. L’avvocato può essere in grado di fornire un parere se i prestiti per i dipendenti sono in realtà pagamenti fraudolenti, e sarà anche in grado di guidare il proprio cliente attraverso tutte le eventuali insidie.
Maggiori informazioni su questo sito www.comechiedereunprestito.it